Valutazione Online Quadri

mostra-300x200 Valutazione Online Quadri
valutazione online quadri e dipinti

Per una valutazione online quadri servono più foto dettagliate foto eseguite anche con il telefonino del dipinto inviate  anche tramite WhatsApp o mail  in questo modo sarà possibile fornire una stima reale dell’opera sempre da base fotografica.

Valutazione Online quadri antichi e moderni

Tuttavia nelle valutazioni online  quadri antichi e moderni le quotazioni possono differire nell’ambito della produzione dello stesso autore ,manifattura, scuola pittorica , la valutazione  perciò è basata sulla qualità dell’opera sul mercato e a tutte le precedenti battute d’asta , su opere delle stesse dimensioni chiaramente soggetto se esistono.

Pareri

Perizie intese come pareri, ovviamente le nostre stime saranno eseguite da immagini fotografiche, per aver un’ expertise certo occorre la visione diretta in loco con ulteriori accertamenti ed esami chimici di laboratorio per verificarne che i colori utilizzati contengano sostanze dell’epoca della stesura pittorica e ovviamente qualità e stato di conservazione.

Per ogni opera si fornisce un  parere, detto anche parere pro-veritate cioè il parere in difesa della verità, trattasi di  un breve rescritto dove noi professionisti rendiamo succintamente la nostra risposta in un certo ambito che è stato sottoposto alla nostra attenzione un quesito, per sapere “che cosa si pensa  da tecnico e da esperto” e per conoscerne eventuali interpretazioni personali.

Quotazioni

Inoltre i borsini ,le quotazioni, gli indici di mercato o preziari possono mostrare infine grandi limiti nell’arte e nel collezionismo con notevoli divergenze di valore da un opera all’altra.

Costi di una stima

Sebbene Valutazioni online non sono gratuite. Ogni stima tiene conto dell’insieme di più fattori e possono riguardare quadri ed opere d’arte  di ogni provincia o di ogni area geografica. Chi meno se ne intende non esperto nel mondo dell’arte potrà sapere se quello che ha è una riproduzione o un’opera unica. Potrà conoscerne l’epoca, la qualità  ricevendo una quotazione economica.

Per informazioni delucidazione costi i Fratelli Musetti sono a disposizione.

3287565328 – 0585283390 – musetti.renato@gmail.com

prima di iniziare il video voglio precisare che non è di mia proprietà ma condiviso da Italy nice