alt="L'uomo Vitruviano"/>

Pittura Italiana

Chiunque voglia affacciarsi ed interessarsi alla pittura italiana  al proprio mondo operando nel mercato della stima dipinti si può trovare dinnanzi alla necessità di acquisire vale a dire un maggior numero di informazioni e strumenti  che determino le caratteristiche principali delle opere d’arte in esame.

quotazione pittura italiana

C.-Cargiolli Pittura Italiana
Claudio Cargiolli

 

Per quotazione pittura italiana dobbiamo sapere che Ogni opera che si presenta sul mercato è dotata di una suo preciso valore economico.
Per  pittura italiana dobbiamo segnalare che il mercato dei dipinti , così come quasi tutti i mercati d’arte e antiquariato subisce numerosi influssi; tipo il  mercato, la situazione finanziaria del paese….
Il fattore principe alla stima dell’opera d’arte,  è la certificazione della paternità serve a collegare il dipinto ad un determinato autore. Tale Perizia fondamentale per un eventuale acquisto e vendita del suddetto bene.

antiquariato-cornici-270x300 Pittura Italiana

Renato Musetti –Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine ” Al Merito della Repubblica Italiana”

MASTER-Diritto-e-Fiscalità-nel-Mercato-dell-Arte-300x212 Pittura Italiana
Diritto e Fiscalità nel mercato dell’arte

Antonio Musetti -Maestro Artigiano

Iscritti al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 372 – 382 Camera di Commercio di Carrara e all’Albo del Tribunale di Massa Carrara CTU n° 55 categoria Estimatori.

La F.lli Musetti esegue perizie, stime e quotazioni sia ai fini assicurativi che legali , per divisioni ereditarie, inventari legali, valutazioni per eventuali restauri.

Rilascio pareri certificazioni di autenticità e originalità, ricerche con le dovute  documentazioni.

Per quotazione valutazione  pittura italiana stima dipinti  si fornisce un servizio di consulenza per il restauro di opere d’arte, dipinti….

i F.lli Musetti forniscono anche Consulenze e Perizie per divisioni ereditarie, beneficio e amministrazione di Sostegno.

Ci occupiamo da sempre  di  arte e antiquariato  per poi esserci specializzati su perizie di dipinti antichi e moderni ,stima dipinti, quadri, mobili antichi, sculture e oggetti di varie epoche e design.

Perizie expertise

Il video eseguito dai Musei civici di Pavia riguardante la mostra ” la Pittura Italiana del XIX secolo”

Valutazione stime quadri,  perizie expertise , dipinti moderni, quadri antichi, arte contemporanea, quadri famosi, quadri d’autore, dipinti ad olio, perizie arte, perizie antiquariato, valutazione arredamento.

Quanto vale il dipinto che possiedi?

 

Offriamo stime perizie expertise valutazione quadri con servizio a pagamento

Tutte le famiglie hanno in casa ben esposti o magari riposti in cantina quadri di valore che hanno ereditato o acquistato in qualche galleria o mercatino. Tuttavia quello che non si sa è che probabilmente questi dipinti possono avere un valore oltre a quello prettamente affettivo.

ATELIER ARTISTI

 

Se sei un artista e vuoi essere incluso in portale puoi richiedere una perizia delle tue opere al Perito Esperto Cav. Musetti Renato.

Scopri Atelier Artisti il portale dell’arte. Potrai mostrare le tue opere, Atelier Artisti ospita pittori, scultori, fotografi, designer dall’Italia e da tutto il Mondo. Ti accompagneremo nel percorso di perizia per aiutarti a percorrere la strada e scelta più adatta investendo al meglio online su un portale che garantisce notevole visibilità.

Potrai trovare nel portale tanti artisti quotati scelti dal Cav. Musetti . Personaggi emergenti di futuro avvenire oppure artisti famosi di caratura nazionale o internazionale, su cui investire che si sono contraddistinti nel mondo dell’arte e dell’antiquariato con curriculum professionale di tutto rispetto.

Futuri clienti potranno guardare i vostri profili, contattarvi e acquistare le vostre opere.

Iscrizione