Dipinti Famosi

Dipinti-Famosi-1 Dipinti Famosi
Vincent van Gogh (Dutch, 1853 – 1890), The Olive Orchard, 1889, oil on canvas, Chester Dale Collection 1963.10.152

In questa pagina ho inserito dei “dipinti famosi” di artisti  della storia della pittura. Scegliere tra i capolavori più conosciuti che affollano la storia dell’arte sarebbe stato facile quindi tuttavia ho preferito soffermarmi su dipinti  decisamente celebri  ma sicuramente meno conosciuti della  Gioconda di Leonardo della  Notte stellata di Van Gogh dell’Urlo di Munch;

ecco una breve selezione di dipinti famosi nel mondo

Voglio inoltre precisare inoltre che tutte le immagini non sono di mia proprietà ma tratte dalla National Gallery of Art

Dipinti Famosi : Leonardo da Vinci

Leonardo-da-Vinci Dipinti Famosi
Leonardo da Vinci (Florentine, 1452 – 1519), Ginevra de’ Benci

Il dipinto Ritratto di Ginevra de’ Benci figlia di Amerigo Benci (ricco banchiere conoscente del padre di Leonardo da Vinci ) fa parte chiaramente della mia selezione di dipinti famosi opera a tecnica tempera e olio su tavola di dimensioni 38,8 x 36,7 cm  databile 1474 circa e conservato presso National Gallery of Art di Washington.

Dipinti Famosi : Claude Monet

 

Claude-Monet Dipinti Famosi
Claude Monet (French, 1840 – 1926), Bazille and Camille
Opera di Claude Monet (Francia 1840-1926) , titolo Bazille e Camille (Studio per “Déjeuner sur l’Herbe”), eseguito nel 1865 tecnica olio su tela di dimensioni  93 x 68,9 cm naturalmente conservato al National Gallery of Art di Washington.

Dipinti Famosi : Raffaelo Sanzio

Raphael Dipinti Famosi
Raphael (Marchigian, 1483 – 1520), The Alba Madonna, c. 1510, oil on panel

La Madonna d’Alba è un dipinto a olio su tavola trasportata su tela di Raffaelo Sanzio in forma circolare di un diametro di  98 cm. Databile intorno al 1511  e conservato nella National Gallery of Art di Washington, nondimeno questa opera è inserita nella mia lista di dipinti famosi.

 

Dipinti Famosi : Edgar Degas

Edgar-Degas Dipinti Famosi
Edgar Degas (French, 1834 – 1917), The Dance Lesson, c. 1879, oil on canvas,

Le opere più famose di Degas sono quelle ispirate al balletto. Per l’ artista impegnato nella rappresentazione della vita moderna, il teatro, il balletto, ha avuto un fascino speciale particolare. Tema che l’artista ha omaggiato più volte.

La lezione di danza fa parte della serie di dipinti famosi di Edgar Degas databile intorno al 1879 con tecnica olio su tela di dimensioni 38 x 88 cm; sicuramente anche questo dipinto fa parte di questa mia lista .

Valutazione Dipinti

 

Vincent-van-Gogh Dipinti Famosi
Vincent van Gogh (Dutch, 1853 – 1890), Self-Portrait, 1889, oil on canvas

Abbiamo conseguito una esperienza e capacità tale che la nostra  consulenza  è stata richiesta per perizie e valutazioni di elevato valore garantiamo chiaramente servizi di qualità e discrezione. Di conseguenza operiamo in Toscana , Emilia Romagna, Liguria,Lombardia, Piemonte, Lazio , Umbria in generale tutto il nord e centro Italia. Inoltre possiamo spostarci in generale in tutta Italia  se richiesto anche in paesi stranieri.

Potete TELEFONARE al 3287565328 o al 0585283390 , SCRIVERE allegando foto (fronte e retro) delle opere alla nostra e- mail antiquariatomusetti@gmail.com
Perito Esperto Dipinti Cavaliere Musetti Renato e Perito Esperto Maestro Artigiano Musetti Antonio in alternativa, si può fissare APPUNTAMENTO per una visione diretta delle opere, anche a domicilio.

Voglio precisare inoltre, prima di guardare questo video, che non è di mia proprietà ma postato e condiviso su YouTube da bonaccorsi domenico