perizie-NFT-dipinti-antichi

Perizie NFT

 

Ci sono milioni di NFT sul mercato,  ma quali sono i fattori che più influenzano il valore di un NFT? Tutto questo lo potrete scoprire con le nostre perizie NFT

Per scoprire cosa determina il prezzo di vendita di un NFT dobbiamo considerare tre fattori:

1) caratteristiche visive

2) precedenti vendite di NFT correlati

3) la popolarità di acquirenti e venditori

Perizie-NFT-226x300 Perizie NFT
Perizie-NFT

Perizie NFT : Cosa è un NFT?

Non-fungible token (NFT), sono certificati “di proprietà” su opere digitali, un’unità di dati univoca che può essere utilizzata per certificare la proprietà di una risorsa digitale. Gli NFT vengono creati utilizzando la tecnologia blockchain, solitamente la blockchain di Ethereum, e possono rappresentare qualsiasi oggetto digitale, incluse foto, opere d’arte, meme, musica, oggetti da collezione digitali e persino tweet.

 

Perizie NFT : Valore di un NFT

Partiamo dal presupposto che valore di un NFT dipende in gran parte dall’identità del creator o dai precedenti proprietari dell’NFT. Spesso acquisiscono grande valore gli NFT creati da artisti famosi, celebrità di ogni tipo e settore riconosciute a livello globale o brand.

I Collezionisti, come nel mercato dell’arte tradizionale, sono importanti nel ruolo nel determinare il valore di un opera, pensiamo ad esempio ad un NFT che ha fatto parte della collezione digitale di Paris Hilton; tuttavia scegliere solo basandosi sulla fama del creator può astenerci dall’investire in artisti emergenti, i cui NFT possono acquisire grande valore con il tempo

NFT più costosi

Quali sono stati gli NFT più costosi che sono stati venduti al momento:

10. Stay Free di Edward Snowden  venduto a 5.4 milioni

9. CryptoPunk #5217 venduto a 5.5 milioni

8. Ocean Front di Beeple venduto a 6 milioni

7. A Coin for the Ferryman  venduto 6.03 milioni

6. Crossroad di Beeple  venduto 6.60 milioni

5. CryptoPunk #7804 venduto 7.6 milioni

4. CryptoPunk #3100 venduto 7.67 milioni

3. CryptoPunk #7523 venduto 11.7 milioni

2. Human One di Beeple venduto 28.9 milioni

1. Everydays: the first 5000 Days di Beeple  venduto 69.3 milioni

 

Perizie NFT dipinti antichi

perizie-NFT-dipinti-antichi-169x300 Perizie NFT
perizie-NFT-dipinti-antichi

Si eseguono quotazioni stime perizie NFT dipinti antichi , dovete capire che è molto difficile determinare il valore preciso di un NFT. Non esiste un valore definito per oggetti da collezione tangibili come il dipinto della Gioconda o oggetti da collezione fisici come le carte dei giocatori NBA, Calcio ….Dopo che gli Uffizi immettendo sul mercato un’opera digitale che riproduceva il Tondo Doni di Michelangelo a distanza di pochi mesi, anche l’Ermitage  di San Pietroburgo seguendo il modello italiano  immette sul mercato, capolavori come la Madonna Litta di Leonardo, la Giuditta di Giorgione, i Lillà di Van Gogh Composizione VI di Kandinsky. Non le tele originali, naturalmente, ma la loro versione digital con relativi Non-Fungible Token – i token crittografati su una blockchain che rendono qualsiasi oggetto unico, non duplicabile, non intercambiabile.