NEOCLASSICISMO e ILLUMINISMO

Arte Neoclassica

JACQUES-LOUIS-DAVID-246x300 NEOCLASSICISMO e ILLUMINISMO
JACQUES-LOUIS DAVID

QUANDO SI PARLA NEOCLASSICISMO E ILLUMINISMO si può dire che l’arte Neoclassica è l’espressione estetica dell’Illuminismo perciò la filosofia del Settecento fondata sul principio della libertà e del pensiero.

Sebbene la consapevolezza del raziocinio aveva portato progressivamente ad affermare il concetto di autonomia della politica , della morale e del sapere dall’assolutismo  e dalla religione .

A tal punto che in vista di una società che si rinnovava avvalendosi delle facoltà intellettive di ciascun individuo.

La cultura di un’epoca dove il neoclassicismo e illuminismo  riponevano tanta fiducia nell’individualità non poteva che essere libera , spregiudicata e soggettiva.

Pittori protagonisti neoclassicismo e illuminismo

gli artisti del Neoclassicismo internazionali sono:

Anton Raphael Mengs, Gavin Hamilton, John Singleton Copley, Robert Adam, John Flaxman, Joseph Wright of Derby, Wiliam Blake, Jacques-Louis David, Francisco Goya…..

Tuttavia anche in Italia abbiamo dei protagonisti  come Giacomo Quarenghi, Giovan Battista Piranesi, Antonio Canova, Andrea Appiani…..

Si  offrono  servizi di garanzia e serietà per perizie , valutazione , stime  di opere di Neoclassicismo e Illuminisno,  di importanza nazionale e internazionale.

Nel tempo nondimeno la nostra esperienza e capacità tale è stata richiesta per perizie , inventari di  successioni di elevato valore, per catalogazioni di dipinti.

Servizi

servizi sono basati  su qualità e discrezione infine si opera prevalentemente in ambito nazionale nelle regione più vicine alla nostra sede sebbene non sia un problema per noi eventuali spostamenti.

per info : 3287565328 – musetti.renato@gmail.com