La Scapigliatura

La Scapigliatura

Tranquillo-Cremona-216x300 La Scapigliatura
Tranquillo Cremona
Il termine La scapigliatura nel campo delle arti il fenomeno si manifesta prima in letteratura, all’inizio il termine non si riferiva  a fenomeni artistici , ma a quelli del costume,della vita sociale, della condizione esistenziale, e voleva indicare atteggiamenti anticonformisti, rifiuto dell’angustia  delle regole prefissate e sfida delle convenzioni della società ” perbene”.
La Scapigliatura con luogo di nascita Milano , periodo gli anni 70 e 80 ; con sviluppi nei due decenni seguenti. temi dominanti il ritratto, il paesaggio, i temi letterari , la vita della borghesia e dell’alta società.
Protagonisti  del Movimento ” la Scapigliatura”:
Tranquillo Cremona, Giuseppe Grandi, Daniele Ranzoni, Vespasiano Bignami, Luigi Conconi , Eugenio Gignous, Medardo Rosso, Paolo Troubetzkoy.
Se vi occorre una valutazione dei  dipinti, opere d’arte….
Facciamo quotidianamente sopralluoghi per perizie e valutazioni scritte per dipinti, arredi, divisioni ereditarie, beneficio d’inventario, successioni, pareri.
Il nostro compenso per questo tipo di prestazione è altamente competitivo,offrendo un servizio riservatezza ed eventualmente anche online ( tutti i nostri servizi sono a pagamento ).La nostra esperienza ed il contatto quotidiano con il mercato d’arte  di qualsiasi tipo di arredamento e dipinti , ci permette di effettuare valutazioni commerciali assolutamente realistiche. Contattateci per un preventivo o delle delucidazioni sul caso .